Ricerca

Categorie

Resetta filtri

Marca

Prezzo

0,00 € - 440,00 €

In offerta

Nuovi prodotti

CAMPIONI DEL MONDO!

- Categoria: News , Sport

Ebbene si è proprio così….campioni del mondo!!!

C’è uno sport cinofilo ancora poco conosciuto, soprattutto nel sud Italia, che si chiama OBEDIENCE ( da non confondere con l’educazione di base ) di cui parlerò in maniera più approfondita nel prossimo articolo perché questo è il momento di festeggiare.

Lo scorso fine settimana si è disputato il campionato del mondo in Belgio ed è stata gioia pura!!! La squadra italiana si aggiudica il secondo posto a squadre e Valentina Balli vince il campionato del mondo individuale…..per la prima volta nella storia dell’ obedience siamo sul tetto del mondo .

(Valentina Balli con Lycan)

La squadra italiana composta da Anna Maria Cini, Anna Scelsa, Laura Fantini ,Cristian Asirelli ,Doris Rafaelli, Stefano Bertocchi e Valentina Balli fanno delle gare magnifiche e noi dall’Italia iniziamo, calcolatrice alla mano, a pensare che, forse, ce la possiamo fare a stare lassù con i finlandesi(mostri sacri del l’obedience )

Sabato arrivano le conferme SIAMO I VICE CAMPIONI DEL MONDO e si piange di gioia, si esulta e si festeggia ma la festa è appena iniziata e non lo sapevamo….

(Anna Maria Cini, Doris Raffaelli, Christian Asirelli, Laura Fantini, Stefano Bertocchi, Anna Scelsa, Valentina Balli)

Dal Belgio arriva la notizia che abbiamo ben 3 binomi italiani per le finali individuali Anna Scelsa (che sabato chiude con un punteggio di 303 il voto più alto di tutto il mondiale ) con la gara perfetta , Cristian Asirelli e Valentina Balli

(Anna Scelsa e Nina)

Domenica, una giornata infinita…..Le gare iniziano alle 8 e 30 e noi siamo tutti appiccicati ai monitor dei nostri PC per guardare i NOSTRI binomi entrare in campo.

Anna Scelsa chiude con un quarto posto e dopo la gara di Valentina Balli iniziamo a fare i conteggi e iniziamo tutti a pensare CE L’ HA FATTA ma mancano ancora diversi cani e la paura di aver sbagliato i conteggi ci fa esultare ma in maniera trattenuta…e invece i nostri conteggi erano esatti Valentina Balli e Lycan vincono il mondiale, sono sul tetto del mondo,e noi lì increduli, ubriachi di gioia a urlare a squarciagola il nostro inno nazionale….

Grazie, grazie infinite a tutta la squadra non solo per i risultati portati a casa ma per tutto quello che ci avete insegnato. Lavoro, passione, determinazione, sacrifici, impegno. Siete un esempio da seguire per tutti.

Un infinito grazie ai vostri cani che hanno dato il massimo con voi e per voi

Claudia Locuratolo

Professione: Addestratore E.N.C.I.

Centro Cinofilo Pugliese Athena Dog

Condividi

Aggiungi un commento