CONDIZIONI COMMERCIALI
1. Titolarità del sito
Il sito internet www.zooexpert.it è di proprietà della società Zooexpert Srl con sede legale a Gioia del Colle (BA) Trav. Via Guido Dorso 13, P.I. 063655280726 ed è finalizzato alla vendita di prodotti on-line.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
3. Modalità di acquisto
Non esiste alcun importo minimo di acquisto, i prezzi riportati nello shop si riferiscono alla sola vendita online, al netto delle spese di trasporto, che verranno calcolate automaticamente dalla procedura d'ordine.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, imballo presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Zooexpert Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Zooexpert Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all'indirizzo e-mail info@zooexpert.com o tramite fax: 080 348 3472.
4. Modalità di pagamento
- Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Zooexpert Srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
BANCA POPOLARE DI BARI filiale di Gioia del Colle (BA)
Codice IBAN: IT 40 I 05424 41480 000001001196
ABI: 05424
CAB: 41480
SWIFT: BPBAIT3BXXX
Inserire il numero e data dell'ordine nella causale del bonifico.
I seguenti dati vengono inoltre comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente.
Se il bonifico non ci perverrà entro 7 giorni dalla data dell'ordine, lo stesso si riterrà annullato.
- Carta di Credito e Paypal: in caso di pagamento attraverso il circuito Paypal , il cliente verrà indirizzato, sulla pagina sicura di Checkout Paypal, dove potrà inserire i propri dati per poter effettuare il pagamento.
- Satispay: in caso di pagamento attraverso il circuito Satispay, il cliente verrà indirizzato, sulla pagina sicura di Checkout Satispay, dove potrà inserire i propri dati per poter effettuare il pagamento.
5. Modalità e spese di consegna della merce
Qualora i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili in magazzino la Zooexpert Srl comunicherà tempestivamente al cliente i tempi di consegna, il cliente avrà 48 ore per comunicare l'accettazione dei tempi di consegna più lunghi altrimenti l'ordine si riterrà nullo.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.Zooexpert.it, la Zooexpert Srl emette ricevuto e /o DDT o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.
- Corriere espresso: Zooexpert Srl può accettare ordini con consegna sul territorio italiano, e si riserva il diritto di informare il cliente (entro le 48 ore lavorative) di eventuali supplementi, per spedizioni in località particolari (es. Sardegna, Laguna di Venezia, isole minori, ecc.). Il cliente potrà accettare le nuove condizioni o scegliere di recedere dall'ordine, e nel caso di pagamento già effettuato, ricevere il rimborso.
I costi di trasporto sono calcolati in automatico dal sistema in funzione del valore dell'ordine.
La tabella dei costi di trasporto è la seguente:
€ 7,90 fino a € 34,90 di importo carrello
€ 4,90 da € 34,90 a € 59,90 di importo carrello
Spedizione gratuita per importo carrello superiore a € 59,90
Tali costi potranno subire variazioni anche in aumento, senza alcun preavviso nei confronti del cliente web.
In particolari periodi dell'anno è possibile prevedere condizioni di trasporto migliorative quali, azzeramento del costo del corriere. Tali promo non sono mai retroattive e possono essere modificate, rimosse o eliminate senza nessun preavviso.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "1 collo mancante", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
N.B: Il riscontro dell'integrità dei colli e delle eventuali incongruenze rispetto i documenti di spedizione dovranno essere riscontrate prima dell'apposizione della firma sui documenti del corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Ritiro presso nostro punto vendita: Nel caso il cliente abbia la volontà di effettuare personalmente il ritiro dei prodotti in sede potrà farlo solo se saranno rispettare le seguenti condizioni:
1) Il pagamento potrà essere effettuato dal cliente prima del ritiro delle merce nelle modalità accettate (Bonifico bancario, Carta Credito o PayPal)
2) Il cliente potrà ritirare i prodotti solo dopo che Zooexpert Srl avrà avvisato il cliente tramite email (normalmente 12 - 24h dal pagamento se si utilizza una forma di pagamento anticipata).
Nel caso non sia rispettata anche una delle condizioni precedentemente indicate, Zooexpert Srl, si riserva il diritto di respingere l'ordine.
I prodotti, contestualmente alla consegna, saranno controllati sia per quantità che per qualità.
Sarà responsabilità del cliente porre i prodotti adeguatamente sul proprio veicolo.
6. Diritto di recesso
In riferimento al D. Lgs. 206/2005, integrato successivamente dal D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto comunicando alla Zooexpert Srl la sua volontà di reso entro e non oltre 14gg lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione dovrà necessariamente essere effettuata all'indirizzo e-mail info@zooexpert.it o tramite fax al numero: 080 348 3472 specificando oggetto e n. d'ordine del reso, non si accetteranno resi telefonici. L'inoltro dovrà essere eseguito da parte dell'acquirente dietro riscontro da parte dell'ufficio amministrativo della Zooexpert srl.
I prodotti oggetto di reso devono essere integri in ogni loro parte e non parzialmente consumati. In caso di difetto del prodotto sarà accettato anche il prodotto al di fuori del suo imballo originario salvo comunicare alla Zooexpert srl, con le modalità sopra riportate, quali siano i difetti riscontrati. La Zooexpert srl, solo in questa circostanza, si riserva la facoltà di richiedere foto al cliente sullo stato del prodotto.
La restituzione genererà un rimborso pari al costo dei prodotti unitamente al costo del trasporto d'acquisto, effettuato entro 14 giorni di calendario dall'avvenuta riconsegna della merce presso il magazzino di Zooexpert srl.
Il riaccredito verrà effettuato solitamente con la medesima modalità prescelta per il pagamento, salvo diversi accordi. Sarà premura del cliente fornire in tempo debito le proprie coordinate bancarie.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e restituita nella confezione originale.
La merce resa dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Zooexpert Srl
Via Federico II di Svevia, 2351
70023 Gioia del Colle (BA)
All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso la merce risulterà usata o danneggiata decadrà il diritto di recesso e rimarrà presso la sede della Zooexpert Srl a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.
Per quanto non previsto nelle presenti condizioni commerciali, ci si rifarà a quanto dettato dal D.Lgs 206/2005 denominato Codice del Consumo.
7. Trattamento dei dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
8. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Bari.
9. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet zooexpert.it