• Offerta!

Fipralone spray 250ml

31,40 €
Tasse incluse
FIPRALONE SPRAY 250ML
Quantità
Non disponibile


 

100% Pagamenti sicuri

 

Spedizione in 24/48h lavorative

 

Politiche per i resi

FIPROLINE  ANTIPARASSITARIO SPRAY DA 250 ML

Fiproline spray è un prodotto Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) e dei pidocchi pungitori del cane (Trichodectes canis) e del gatto (Felicola subrostratus). Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP). L' efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste fino a 6 settimane nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, in relazione alla gravità della infestazione ambientale. Il prodotto ha una persistente efficacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche, in relazione al livello di infestazione ambientale.

Metodo di somministrazione:

  • Nebulizzare su tutta la superficie del corpo dell’animale da una distanza di 10-20 cm.
  • Nebulizzare contropelo ed assicurarsi che l’intera superficie corporea sia omogeneamente bagnata. Frizionare il pelo specialmente in animali con pelo lungo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute.
  • Per il trattamento della testa o di animali giovani o nervosi, l’applicazione può essere fatta su di un guanto e passarlo contropelo sul pelo.
  • Lasciare asciugare naturalmente.
  • Non asciugare con asciugamani.

Proprietà: La formulazione contiene un agente fissante. Quindi la nebulizzazione crea un film che rende il pelo lucente.

Avvertenze per una corretta somministrazione: Cuccioli e gattini da 2 giorni di età possono essere trattati in modo sicuro.

Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione: Non superare le dosi consigliate. Evitare il contatto diretto con gli occhi dell’animale. Non spruzzare direttamente in zone con cute lesa. Permettere agli animali trattati di asciugarsi in una stanza ben ventilata prima. Non rinchiudere gli animali in spazi chiusi o nei trasportini per animali fino a che la cute non sia completamente asciutta. In assenza di dati specifici sulla sicurezza ed efficacia, il prodotto non è raccomandato per il trattamento di altre specie a parte cani e gatti. Quando usato come parte di un programma strategico per il trattamento della Dermatite allergica da pulci, si raccomanda l’applicazione mensile ai pazienti allergici ed agli altri cani e gatti nel gruppo. Per una efficacia ottimale, non è raccomandato il bagno o shampoo ad animali nei 2 giorni prima o dopo l’applicazione del prodotto.

Formevet
FORMEV14093300

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto